Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri by Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene PDF

By Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro

Questo primo Rapporto annuale sulla devianza minorile vuole quindi proporsi come uno strumento di approfondimento conoscitivo della difficile, faticosa, ma anche densa di esperienze, realtà del lavoro di recupero socio educativo dei minori devianti che si realizza presso i servizi minorili della giustizia italiana, senza tralasciare le diversified tappe in cui si snoda, fin dalla fase processuale e gli strumenti in termini di risorse e di sistema che utilizza.
I contenuti più salienti del Rapporto sono rappresentati dai dati statistici sul numero degli utenti che i servizi prendono in carico, dalla descrizione del funzionamento del sistema integrato degli interventi, delle specificità locali in cui si realizza, ma anche dalle riflessioni che ne scaturiscono, attraverso il contributo degli operatori che direttamente lavorano con i minori nelle varied realtà territoriali.

Il quantity è a cura di Isabella Mastropasqua, Tiziana Pagliaroli e Maria Stefania Totaro.

Show description

Read Online or Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Famiglia e Diritto (Suntini) (Italian Edition)

Tante sono le norme che regolano il diritto di famiglia e spesso sono complesse come gli argomenti trattati: matrimonio, divorzio, eredità, affidamento, adozione…. In questa app le norme vengono spiegate in modo semplice perché è diretta ai non esperti oltre che agli addetti ai lavori. INDICE 1) IL MATRIMONIO CIVILE CANONICO, CON EFFETTI CIVILI INVALIDITÀ ACATTOLICO, CON EFFETTI CIVILI DIRITTO INTERNAZIONALE 2) LE UNIONI DI FATTO DIRITTI PERSONALI RAPPORTI ECONOMICI CESSAZIONE CONVIVENZA DIRITTI EREDITARI PENSIONE DI REVERSIBILITÀ DIRITTI PREVIDENZIALI NORME PENALI three) l. a. FILIAZIONE LEGITTIMA NATURALE POTESTÀ GENITORIALE TUTELA, EMANCIPAZIONE CONIUGIO, PARENTELA, AFFINITÀ RESPONSABILITÀ GENITORIALE four) L’ADOZIONE NAZIONALE INTERNAZIONALE L’AFFIDO FAMILIARE five) LE SUCCESSIONI EREDITARIE consistent with TESTAMENTO LEGITTIMA, NECESSARIA l. a. RIFORMA DELLE SUCCESSIONI belief 6) l. a. SEPARAZIONE LEGALE (CONSENSUALE, GIUDIZIALE) DEL REGIME PATRIMONIALE DELLA FAMIGLIA COMUNIONE, DIVISIONE DEI BENI, SCIOGLIMENTO ASSEGNO DI MANTENIMENTO DEL CONIUGE ASSEGNO DI MANTENIMENTO A FAVORE DEI FIGLI ALIMENTI CASA CONIUGALE AFFIDAMENTO COMPETENZE TRIBUNALE EFFETTI PATRIMONIALI E NON DELLA SEPARAZIONE 7) IL DIVORZIO SCIOGLIMENTO MATRIMONIO DIVORZIO CONSENSUALE E CONTENZIOSO EFFETTI DELLA SENTENZA EFFETTI DEL DIVORZIO SUL MATRIMONIO RELIGIOSO SENTENZA DI DIVORZIO EFFETTI DEL DIVORZIO GUIDA FISCALE DELLA FAMIGLIA DOMANDE & RISPOSTE eight) MEDIAZIONE FAMILIARE los angeles M.

In nessun paese (Italian Edition)

IN NESSUN PAESE racconta decine di storie di persone in lotta in step with affermare l. a. propria identità e i propri diritti. A partire dal primo, il più importante: IL DIRITTO ALL'AMORE.

La previdenza degli avvocati (Professione e diritto) (Italian Edition)

Il quantity analizza sistematicamente l. a. materia della previdenza forense, alla luce delle modifiche introdotte dallariforma in vigore dal 1° gennaio 2010, senza trascurare il raffronto con le altre forme di previdenza dei liberi professionisti e con l’ordinamento previdenziale generale. Particolare attenzione è dedicata agli adempimenti materiali ai quali gli iscritti sono tenuti nei confronti della Cassa di appartenenza (tanto according to quanto riguarda los angeles contribuzione, quanto in line with ciò che concerne le prestazioni).

Poteri selvaggi: La crisi della democrazia italiana (Anticorpi) (Italian Edition)

L'idea di democrazia, ha scritto Hans Kelsen, implica l'assenza di capi. In un paese come l'Italia che ha conosciuto il fascismo, l'idea stessa del capo quale espressione della volontà popolare è un'insidia micidiale according to il futuro della democrazia. I poteri, lasciati senza limiti e controlli, tendono a concentrarsi e advert accumularsi in forme assolute: a tramutarsi, in assenza di regole, in poteri selvaggi.

Additional resources for 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.54 of 5 – based on 46 votes